Chi Siamo
Il Rag. Fiore Francesco, intraprende la professione di amministratore condominiale dal 1986; nel 1992 collabora per la creazione dello Studio AM.I.CO. e dal 1997 è associato A.N.A.I.P., tessera n. 1646.
L'A.N.A.I.P. (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari Professionisti) è un' associazione che annovera a livelli nazionali numerosi professionisti. Francesco Fiore, dal 2006 ricopre la carica di Presidente Provinciale di Palermo e Consigliere Nazionale.
L'A.N.A.I.P. inoltre, è l'unica associazione in Italia che garantisce l'operato dei suoi associati; infatti ha istituito, presso la Sede Nazionale di Roma, lo "sportello a tutela del condomino" ove i condomini amministrati dagli associati, possono direttamente rappresentare eventuali denuncie per inosservanze deontologiche o di cattiva gestione del proprio amministratore per le opportune risoluzioni
Lo Studio AM.I.CO., oltre ad avvalersi della collaborazione di professionisti di prim'ordine, sia in campo legale, tecnico e di sicurezza operanti a Palermo e Provincia, si avvale delle migliori tecnologie presenti sul mercato, con conseguente ottimizzazione dei costi per la clientela. Onde garantire la massima autonomia, lasciamo in ogni caso la possibilità al condominio di scegliere per le attività manutentive ordinarie o straordinarie ditte di loro fiducia purché assicurino la stessa professionalità e qualità del lavoro.
Il nostro Studio, oltre alla normale gestione condominiale, è in grado di garantire un'assistenza a 360° per tutto ciò che concerne il Vostro condominio o, dei Vostri immobili. Infatti, si tratta di una vera e propria gestione in OUTSOURCING che, con una spesa fissa mensile, solleva i condomini da qualsiasi problema 24 ore su 24 e per 365 giorni all'anno. Questo può avvenire grazie alla odierna tecnologia che ci permette di essere presenti a mezzo telefonia cellulare, per le chiamate di emergenza; o collegandosi con il nostro sito www.studioamico.com nell'area di accesso a :MioCondominio, Con questo accesso, offriamo un servizio web, attraverso il quale è possibile visualizzare tutti i documenti relativi alla gestione del condominio quale; documenti giustificativi di spesa (fatture, bollette ecc.). i verbali delle assemblee, il rendiconto annuale, i preventivi ed il resoconto dei lavori effettuati con le relative fotografie che consentono di visualizzare l'esecuzione dei lavori stessi. I documenti redatti e pubblicati dall'amministratore di condominio sono consultabili da tutti i condomini ai quali, su loro preventiva richiesta, l'amministratore ha fornito le credenziali di accesso. Quindi specificando utente e password l'utente condomino accede alla pagina web del condominio dove oltre alla consultazione dei documenti, potrà inviare immediatamente una mail per la segnalazione di un guasto od un qualsiasi problema sorto nel condominio e, soprattutto, potrà contribuire alla gestione del condominio interagendo con lo staff dello studio tramite la funzione "Contributo alla Gestione" con le richieste ed i suggerimenti per un migliore godimento e vivibilità del condominio. Un ticker (pannello nel quale scorrono notizie) ben visibile in alto alla pagina principale consente di visionare tutte le comunicazioni importanti alle quali si intende dare particolare evidenza. Tutti i documenti di recente pubblicazione sono evidenziati da una icona animata che specifica la cartella che li contiene.
Infine, possiamo provvedere alla riscossione delle quote condominiali presso il Vs. condominio con la gestione del c/c bancario o postale condominiale, MAV, Bonifico ON LINE, od a mezzo di bollettini di Conto Corrente Postale, infine, con l'ausilio di un Istituto Bancario, siamo in grado di riscuotere le quote a mezzo Bancomat ecc. grazie all'ausilio di un POS portatile, gravandoci tutti gli oneri bancari.